Hamas e l’inganno dell’elettricita’

Hamas e l’inganno dell’elettricita’

20080120t152141450x315uwo3.jpg

Da ieri sera le immagini di Gaza al buio e di bambini che innocentemente tengono le loro candeline accese di fronte alle telecamere di mezzo mondo hanno fatto il giro del globo terrestre piu’ di una volta ormai.

Le ultime notizie ci confermano che Israele ha lasciato al buio i Palestinesi di Gaza e che i delegati della Lega Araba stanno per riunirsi in seduta d’emergenza al Cairo per chiedere al Segretario dell’ONU Ban Ki-Moon di fare pressione su Gerusalemme e costringerla a togliere il blocco a Gaza.

Rileggo la notizia piu’ di una volta e non riesco a capacitarmi! La Lega Araba chiedera’ alla comunita’ internazionale di spingere Israele a “togliere il blocco” al piu’ presto possibile…
Strano.

La richiesta piu’ urgente dovrebbe essere il ripristino dell’elettricita’ erogata da Israele alla Striscia e non l’apertura della frontiera tra i due “paesi”.

Les délégués de la Ligue se réuniront à partir de 10H00 GMT pour demander à la communauté internationale de faire pression sur Israël pour qu’il lève son blocus, a expliqué le secrétaire général adjoint Ahmed ben Hilli.
Come mai? Ve lo siete chiesto? Alla Lega Araba non si fa menzione del problema “elettrico” che i Palestinesi stanno vivendo da ieri sera.

Eppure la risposta e’ ovvia! Basta staccarsi un attimo dalle immagini di pietismo palestinese che ci vengono propinate incessantemente da AP, Reuters, AFP ed altri e andare ad ascoltare quello che ha da dire il Presidente della Societa’ Elettrica Israeliana, Miko Zarfati, al riguardo.

“Stiamo continuando a fornire il nostro 70% di elettricita’ a Gaza, anche se i Palestinesi parlano di un taglio nella fornitura” dice Zarfati. “Questo e’ un imbroglio di Hamas bell’e buono! Nessuno ha tagliato l’erogazione dell’elettricita’ a Gaza! Ritengo un insulto accusarci di una simile azione.”
(YNET) (JP)

Il mondo arabo sa benissimo che Israele non ha affatto tagliato l’erogazione dell’elettricita’ alla Striscia e, consci di questo inganno, gli Arabi della Lega non stanno infatti discutendo in questo preciso momento di elettricita’, ma dell’apertura della frontiera!

Bennauro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: