Francia: Giovane ebreo torturato e seviziato per ore

Francia/ Giovane ebreo torturato e seviziato per ore. Il paese è sotto choc

Mercoledí 05.03.2008 15:30

La Francia è sotto choc per un nuovo episodio di violenza a sfondo anti-semita e omofobo. Sei giovani hanno sequestrato e torturato un giovane ebreo 19enne a Bagneux (Hauts de Seine), alla periferia meridionale di Parigi, il 22 febbraio scorso. Per ore, dalla mattina alle 10 fino alle 19:30, il ragazzo – che era stato attirato con un pretesto in un magazzino – è stato tormentato.

I giovani, tutti tra i 17 e i 25 anni, rei confessi, gli hanno scritto “sporco ebreo” e “f…” sul viso: lo hanno costretto a inghiottire cicche di sigarette, l’hanno costretto a succhiare un preservativo srotolato su un bastone.

A fine giornata, il ragazzo è stato ricoverato “in stato di choc” in ospedale. L’episodio di violenza è accaduto nella stessa città teatro, due anni fa, dell’omicidio di Ilan Halimi, un giovane ebreo francese sequestrato per tre settimane dalla ‘gang dei barbari’.

Affari Italiani

Annunci

3 Risposte to “Francia: Giovane ebreo torturato e seviziato per ore”

  1. Muriel Says:

    Mi piacerebbe di dire che il paese è sotto choc pero non è vero. E apparsa in metà pagina nel Figaro e probabilmente domani non ne se parlera più. Gli ebrei francese sono sotto choc, si.

  2. Muriel Says:

    Infatti, il giorno dopo, sulla versione internet del computer del Figaro uno dei 2 primi giornali francese, non se ne parla più…

  3. Nunzia Says:

    Vorrei sapere perché il mondo è così occupato a fare finta che queste cose non esistano?! Io non sono ebrea, ma mi sento così vicina a tutte le sofferenze che questo popolo ha dovuto patire, e patisce ancora, che mi sento una di loro…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: