Jihad Islamica: Abbiamo missili da 22 km di gittata

Jihad Islamica: Abbiamo missili da 22 km di gittata

image_2042.jpg

La Jihad Islamica si è dotata di un nuovo missile con gittata di 22 chilometri in grado di colpire la città israeliana di Ashkelon a partire dal nord della striscia di Gaza. Lo ha annunciato domenica l’organizzazione terroristica palestinese.

Nel frattempo, la stessa organizzazione ha confermato che i suoi tre uomini uccisi sabato notte in un raid delle forze aeree israeliane a Gaza erano effettivamente in procinto di lanciare missili Qassam su Israele.

La ripresa dei raid aerei anti-terrorismo è avvenuta dopo che sei Qassam palestinesi si sono abbattuti nel fine settimana sul territorio israeliano. Nella sola giornata di giovedì i Qassam lanciati dalla striscia di Gaza erano stati 28.

Secondo ufficiali della difesa israeliana, è probabile che i terroristi della Jihad Islamica colpiti nell’ultimo raid appartenessero alla cellula responsabile del lancio che ha causato il ferimento dei fratelli Twito a Sderot il 9 febbraio scorso. Osher Twito, di 8 anni, ha perduto una gamba nell’incidente.

Il raid di sabato scorso è stato il primo condotto dalle Forze di Difesa israeliane dopo il 6 marzo, giorno in cui era stato abbattuto un terrorista individuato presso una rampa di lancio per Qassam, e fa seguito a una settimana di voci circa un presunto accordo di cessate il fuoco con Hamas, peraltro sempre smentito dalle autorità israeliane.

Sempre sabato, soldati israeliani hanno anche scoperto ordigni esplosivi piazzati da terroristi palestinesi lungo la barriera di confine fra Israele e striscia di Gaza.

Venerdì per la prima volta un elicottero israeliano è stato colpito sopra Gaza dai colpi di una mitragliera anti-aerea. Leggermente danneggiato, l’elicottero è atterrato in una vicina base delle forze aeree israeliane. Secondo fonti militari israeliane, Hamas è riuscita a introdurre dal Sinai nella striscia di Gaza armi anti-aeree e missili da spalla. Essa inoltre disporrebbe di diverse mitragliatrici russe KPV da 14,5 mm. Lo stesso Abu Obeida, portavoce delle Brigate Izzadin Kassam, ala militare di Hamas, ha parlato di “un importante progresso per la lotta armata palestinese”.

(Da: Jerusalem Post, 16.03.08)

Vittime innocenti del terrorismo

Israele.net

Annunci

Una Risposta to “Jihad Islamica: Abbiamo missili da 22 km di gittata”

  1. Esperimento Says:

    E il mondo tace…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: