Lista Storace: bella gente!

PROVINCIALI: ROMA, L’ESPRESSO, ‘UN NAZISKIN IN LISTE DESTRA’

(ANSA) – 18:26 – ROMA, 3 APR -“Non può non sorprendere la candidatura di Roberto Valacchi nelle liste del movimento di Francesco Storace. stato infatti uno dei cinque padri fondatori del Movimento politico, l’organizzazione che alla fine degli anni Ottanta diede una struttura unitaria alle teste rasate di tutta la Penisola”. E’ quanto si afferma nell’ articolo “Il naziskin marcia su Roma” che apparirà sul prossimo numero de l’Espresso a proposito di Roberto Valacchi, il “pasticcere naziskin” candidato de La Destra alla Provincia di Roma, nei Castelli Romani.

“La sua elezione non appare improbabile – sempre secondo L’Espresso – perché avrebbe “una riserva significativa: quella delle curve, dove la destra estrema esercita più del fascinò. E che nel Lazio secondo alcune stime possono portare anche 30 mila voti”.

Nell’articolo di Gianluca De Feo si ricorda tra l’altro che, in un’intervista al quotidiano ‘la Repubblica’, Valacchi aveva affermato ‘Il nazismo mi piace, non lo nego. L’Olocausto è una balla, forni crematori e camere a gas non sono mai esistiti”.

Poi si racconta che sempre Valacchi, nel 1997 a 32 anni si presenta incensurato alle elezioni comunali di Grottaferrata, dove con la famiglia manda avanti un ottimo laboratorio dolciario, e aveva conquistato un posto da consigliere nelle liste di An.

“Conosco Valacchi da molto tempo – ha replicato Teodoro Buontempo, candidato alla presidenza della Provincia di Roma de La Destra – faceva politica da quando era studente-lavoratore, poi ha fatto il pasticcere, è conosciutissimo nella zona dei Castelli Romani dove viene percepito come una persona integrata nella società, ha un grosso seguito tra i giovani ed èstato candidato anche in altre circostanze. Non mi risulta che abbia precedenti penali gravi – ha concluso Buontempo – c’é stato indicato come candidato dalla Fiamma Tricolore e non abbiamo visto nessun motivo d’allarme per non metterlo in lista”.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: