Hamas attribuisce la responsabilità della crisi economica globale “alla lobby ebraica americana”

Hamas attribuisce la responsabilità della crisi economica globale “alla lobby ebraica americana”

Gaza, 08/10/2008 – Hamas attribuisce la responsabilità della crisi economica globale “alla lobby ebraica americana”. Fawzi Barhum, portavoce dell’organizzazione jihadista palestinese, ha dichiarato martedì che “la crisi è stata causata dalla cattiva gestione economica e dal pessimo sistema bancario messo in piedi e controllato dalla lobby ebraica” e ha accusato il presidente Usa Bush di “restare silenzioso” al riguardo. “La lobby ebraica – ha aggiunto Barhum – controlla le elezioni americane e stabilisce la politica estera di ogni nuova amministrazione in modo tale da mantenere il controllo sul governo e sull’economia degli Stati Uniti”. “Le plurisecolari calunnie sugli ebrei e il denaro – ha commentato Abraham Foxman, direttore della Anti-Defamation League in Usa – covano sempre sotto la superficie”.

(Fonte: Israele.net)

Annunci

9 Risposte to “Hamas attribuisce la responsabilità della crisi economica globale “alla lobby ebraica americana””

  1. Daniel Says:

    EST – Crisi finanziaria, Hamas accusa: colpa della lobby ebraica

    Roma, 7 ott (Velino) – La crisi finanziaria? “Un cattivo sistema bancario controllato dalla lobby ebraica”. Non ha dubbi il portavoce di Hamas, Fawzi Barhum, nell’indicare i responsabili della crisi che sta scuotendo le Borse di tutto il mondo: gli ebrei. Più in dettaglio Barhum, ripreso dal quotidiano israeliano Yedioth Ahronoth ha parlato di una “cattiva gestione finanziaria e amministrativa e di un sistema bancario controllato dalla lobby ebraica”. Mentre pompava centinaia di miliardi di dollari in un pacchetto di misure di soccorso, il presidente Gorge W. Bush, ha insistito il portavoce del movimento islamico che controlla Gaza, “non si è espresso sulla lobby ebraica che ha messo in piedi il sistema bancario e la finanza negli Stati Uniti”. Una lobby “che controlla le elezioni in America e che definisce la politica estera di ogni nuova amministrazione in un modo che le permette di mantenere il controllo sul governo americano e sull’economia”.

    Dichiarazioni che provengono dallo stesso Movimento per la resistenza islamica il cui leader politico, Khaled Meshaaal, intervisto ieri da Le Figaro negava ogni accento antisemita della sua formazione. La Anti-Defamation League (Adl), gruppo internazionale che combatte contro l’antisemitismo, ha affermato la settimana scorsa che la crisi finanziaria negli Stati Uniti ha provocato una esplosione di commenti antisemiti su Internet con gli ebrei additati quali responsabili degli scivoloni a Wall Street. “Le vecchie frottole sugli ebrei e i soldi sono sempre sotto la superficie”, ha denunciato Abraham Foxman, direttore nazionale in America dell’Adl.

    (dam) 7 ott 2008 16:00

    http://www.ilvelino.it:80/articolo.php?Id=655786

  2. Angelo Says:

    Edizione 213 del 08-10-2008

    Teorie cospirative

    Per Hamas la crisi economica è dovuta alla “Lobby Ebraica”
    di Giorgio Bastiani

    Tutte le volte che scoppia una crisi, gli islamisti sanno a chi dare la colpa. Hamas accusa la “lobby ebraica” negli Stati Uniti di essere responsabile della crisi finanziaria che ha travolto Wall Street e adesso sta affondando le borse europee. Secondo quanto denunciato in una nota dal portavoce del movimento islamista Fawzi Barhum, la crisi è il risultato di “una cattiva gestione amministrativa e finanziaria e di un pessimo sistema bancario messo in piedi e controllato dalla lobby ebraica”. Il “bello” è che la critica al “pessimo sistema bancario” americano proviene da un regime che fa vivere i suoi cittadini con meno di 2 dollari al giorno, pur avendo ricevuto dall’Europa aiuti pari a 5 piani Marshall. Ma a prescindere… secondo Hamas, la lobby ebraica: “controlla le elezioni negli Stati Uniti e definisce la politica estera di ogni nuova amministrazione, in un modo da mantenere il controllo del governo americano e dell’economia”. Si capisce perché il leader dell’opposizione israeliana, Binyamin Netanyahu, non voglia altri disimpegni dai Territori, come ha ribadito ieri in un’intervista rilasciata al Financial Times, perché non diventino altrettante basi iraniane. La propaganda di Hamas, riecheggia, oltre al vecchio nazismo, anche la continua istigazione all’odio anti-ebraico di Mahmoud Ahmadinejad.

    http://www.opinione.it:80/pages.php?dir=naz&act=art&edi=213&id_art=8068&aa=2008

  3. linardi antonio Says:

    la notizia che 30 sopravvissuti di Auschwitz ,EBREI,il loro portavoce si chiama AUGUST KOWALCZYK,ABBIANO AFFERMATO DI AVERE LAVORATO COME “SCHIAVI”SOTTO LA IG FARBEN,DI PROPRIETA’ DI ROCHEFELLER E COMPANY,CARTELLO FARMACEUTICO ORA DIVENTATO BAYER,BASF E SIMILARI,E’ VERA O FALSA?.SU INTERNETE, VI E’ LA FOTO DI COSTUI CHE INSIEME AL DR. RATH MATTHIAS,PROPONGONO “LA COSTITUZIONE DELLA NUOVA EUROPA”PERCHE’ IN EUROPA NON COMANDANO GLI EUROPEI.AFFERMANO,INOLTRE CHE LA GUERRA DI HITHLER E’ STATA SOVVENZIONATA DAI”MAGNATI”EBREI ,PER CUI GLI STESSI”SCHIAVI EBREI RIFIUTANO L’OLOCAUSTO”.VORREI SAPERE SE QUESTE NOTIZIE SONO VERE!.IL DR. RATH,INSIEME A MIGLIAIA DI PERSONE,HANNO,INOLTRE, DENUNCIATO BUSH PER GENOCIDIO E CRIMINE DI GUERRA FIN DAL 2003,E’ VERA QUESTA NOTIZIA? VI E’ LA FOTO DEL DR. RATH E DI CENTINAIA DI SUOI SOSTENITORI,SONO TUTTE CALUNNIE VERSO BUSH E VERSO LE MULTINAZIONALI DELLA FARMACEUTICA,CHE SONO CITATE A GIUDIZIO,PER IL”BUSINESS DELLA MALATTIA “CHE FA MORIRE CENTINAIA DI MILIONI DI PERSONE IN TUTTO IL MONDO?.e’ VERO CHE IL GOVERNO DI NUOVA DELI(INDIA) STA PROCESSANDO LE MULTINAZIONALI PERCHE'”CAUSA LA TATTICA DI QUESTI”I CONTADINI INDIANI SI SONO TROVATI SENZA SEMI, SENZA LE PROPRIE COLTURE E SI SONO SUICIDATI IN 15000?.E’ VERO CHE SE SI RILEVANO LE MALEFATTE DELLE MULTINAZIONALI,DI ISRAELE ,DEI MAGNATI EBREI CHIUNQUE E’ DEFINITO”ANTISEMITA?”.E’ VERO CHE I PALESTINESI,SEMITI,STANNO PER ESTINGUERSI A CAUSA DI ISRAELE? E’ VERO CHE MORDECHAI VANUNU E’ IN CARCERE IN ISRAELE,LUI,TECNICO NUCLEARE ISRAELITA,PER AVERE RESO NOTO IL PIANO NUCLEARE DI ISRAELE E CHE NON E’ STATO ANCORA MESSO IN LIBERTA’,PUR AVENDO FINITA LA PENA PERCHE’ HA DETTO CHE”ISRAELE E NAZISTA E RAZZISTA E VUOLE DISTRUGGERE IL MONDO,TUTTI I POPOLI,COMPRESO QUELLO EBREO?”. SE TUTTE QUESTE NOTIZIE SONO VERE,NON MI PARE CHE LE LOBIES EBRAICHE,ISRAELE,LE MULTINAZIONALI POSSANO ESSERE DEFINITE,INSIEME A BUSH ED AL GOVERNO AMERICANO E LORO ALLEATI,COMPRESI NOI ITALIANI”PORTATORI DI PACE E DI DIRITTI UMANI”. DATEMI UNA RISPOSTA”LOGICA ,SENSATA ED INCONFUTABILE”TUTTI ABBIAMO BISOGNO DI SAPERE “LA VERITA'”.A PROPOSITO DI “VERITA'”DIGITATE LE BUGIE DELLE TORRI E SI POTRA’ NOTARE CHE LA “TESI UFFICIALE”NON E’ DA TUTTI ACCETTATA E CHE COSTORO EVIDENZIANO LE “BUGIE DEL GOVERNO CHE GOVERNA IL MONDO”IN MODO ALQUANTO LOGICO E TECNICO, PER CUI MOLTI SONO PROPENSI CHE NEGLI USA,IN EUROPA E NEL MONDO LE COSE NON VANNO ASSOLUTAMENTE BENE,A DISCAPITO DI NOI “POVERI MORTALI”CHE COME I SOPRAVVISUTI DI AUSCHWITZ FORSE NON “CONTIAMO NIENTE”.SPERO CHE POSSIATE PROVARMI CHE TUTTE QUESTE NOTIZIE DA ME APPRESE SU INTERNETE SONO FALSE !.

  4. In Difesa di Israele Says:

    Difficilmente ho riscontrato tante stronzate tutte insieme…..ma chi è sto tizio? E perchè pubblicate i suoi commenti? Lasciatelo alle sue farneticazioni….

  5. Giuseppe D. Says:

    intanto il tizio dovrebbe tornare sui libri, il suo italiano sembra ARABO… non starei tanto a perdere tempo nel rispondergli, basta dire una cosa sola: complimenti, TE LE SEI BEVUTE TUTTE.

    shalom

  6. Daniele Coppin Says:

    Per Linardi Antonio
    Se mi mettessi a scrivere su Internet che è il Sole a girare attorno alla Terra, probabilmente troverei qualche centinaio, forse migliaio di imbecilli disposti a credermi.
    Allo stesso tempo se chiedessi di dimostrami il contrario, qualunque spiegazione scientifica verrebbe giudicata come frutto di un qualche complotto.
    Cosa significa questo esempio? Che su Internet si trovano tante sciocchezze non dimostrate. Comincia a dimostrare tu che le fesserie da te propinate sono autentiche. Quali sono le prove di ciò che affermi? Spiega e dimostra ciò che affermi, dopodiché non dovrai far altro che aspettarti, per ogni sciocchezza che affermi, una valanga di prove contrarie. Un pò come accade per il complotto delle Twin Towers. Ma sono convinto che tireresti fuori anche tu la storia del complotto.

  7. Monica Vitale Says:

    Cari amici, mi viene in mente una piccola e banale considerazione su un punto cardine della psicologia dell’età evolutiva: lo sviluppo del linguaggio fornisce i mezzi fondamentali per lo sviluppo del pensiero. Linguaggio evoluto, pensiero evoluto. Antonio Linardi è la perfetta dimostrazione di questa teoria.

  8. khazaria Says:

    Rotschild Rockfeller Lehman Solomon ovvero Citigroup AbnAmro Barclays etc. sono islamici, basta con questo antisionismo.Divertente il ci piace ricordare di Montanelli,ma io sapevo che anche gli ebrei sefarditi erano nomadi pastori e che i semiti sono anche i palestinesi e gli arabi,mentre gli askenaziti,convertiti per convenienza politica nel 900 d.c.,hanno diritto di ususrpare la terra dei semiti.Mica tutti i goym sono come fini gasparri alemanno

  9. Focus on Israel Says:

    Gi Ashkenaziti convertiti per convenienza politica nel 900 d.c.??????

    Rotschild Rockfeller Lehman Solomon ovvero Citigroup AbnAmro Barclays etc. sono islamici??????

    Quanta confusione sotto questo cielo…..


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: