Germania: vietata la trasmissione dei programmi di Al Manar, la tv degli Hezbollah

Germania: vietata la trasmissione dei programmi di Al Manar, la tv degli Hezbollah

al-manar-tv

Perche’ suoi programmi sono improntati all’odio contro gli ebrei

(ANSA) – BERLINO, 21 NOV, 14:40 – Il ministro degli Interni tedesco Schaeuble ha vietato all’emittente tv libanese Al Manar Tv di trasmettere in Germania. E’ quanto riporta Die Welt spiegando che la Al Manar Tv, gestita dal movimento sciita Hezbollah, trasmette programmi improntati all’odio contro gli ebrei e che questo tipo di programmazione e’ incostituzionale in Germania. Non ci saranno ulteriori provvedimenti contro l’emittente poiche’ la Al Manar Tv non ha infrastrutture in Germania.

Advertisements

Una Risposta to “Germania: vietata la trasmissione dei programmi di Al Manar, la tv degli Hezbollah”

  1. In Difesa di Israele Says:

    Preso da: http://www.terrorism-info.org.il

    Link diretto: http://www.terrorism-info.org.il/malam_multimedia/English/eng_n/html/hezbollah_e007.htm

    Per ricevere la mailing-list: http://www.terrorism-info.org.il/site/html/mailingList.asp ( disponibile in inglese,francese,tedesco,ebraico,russo ed arabo -solo con i campi con * sono obbligatori )

    La lotta internazionale contro le trasmissioni televisive degli Hezbollah

    La lotta internazionale contro le trasmissioni televisive degli Hezbollah: Il Ministero degli Interni tedesco ha annunciato un divieto per la tv degli Hezbollah Al-Manar, che si unisce agli Stati Uniti,Francia,Spagna ed altri paesi dove la stazione è vietata. Le trasmissioni degli Hezbollah vengono diffuse in tutto il mondo attraverso satelliti arabi ed indonesiani.

    http://www.terrorism-info.org.il/malam_multimedia/Hebrew/heb_n/html/img/almanar_2004.jpg ( “Adesso, Al Manar sta arrivando… in tutto il mondo” -Trailer mostrato su Al-Manar prima che venissero imposte queste restrizioni sulle sue trasmissioni. 10 Giugno 2004 ).

    1)Recentemente, il Ministero degli Interni tedesco ha annunciato il divieto a trasmettere per la tv degli Hezbollah Al-Manar in Germania. Il portavoce del Ministro degli Interni Markus Beyer ha detto che il divieto è diventato effettivo l’11 novembre ai sensi dell’articolo 9 della Costituzione Tedesca che dice che le organizzazioni non possono operare con lo scopo di violare “accordi internazionali”. Non sono stati forniti ulteriori dettagli riguardo il divieto ( AP, 21 Novembre ). Con il divieto in vigore, gli operatori satellitari tedeschi non possono più offrire Al-Manar come parte del loro pacchetto TV(Yahoo.news, 21 Novembre).

    Le reazioni degli Hezbollah

    2)In risposta al divieto la direzione di Al-Manar TV ha rilasciato una dichiarazione che condanna la “mossa bizzarra” del Ministero degli Interni tedesco, dicendo che la decisione è politicamente e giuridicamente infondata. Hanno perfino detto che il divieto è una palese violazione della libertà di espressione garantita dalle leggi sui diritti umani e dalle leggi internazionali. Secondo la dichiarazione, a causa della sua influenza, Al Manar si è trasformata in un obiettivo “per le politiche oppressive degli americani e dei sionisti”. ( Agenzia di stampa libanese, 23 Novembre ).

    3)Il direttore generale di Al-Manar Abdallah Kassir ha detto che il divieto è parte di una campagna di propaganda contro la stazione coordinata “dalla lobby ebraica in Europa”. Ha invitato tutti i sostenitori della libertà di espressione, incluse le Nazioni Unite e le organizzazioni internazionali, ad esprimere le loro opinioni sulla decisione. Ha detto che Al-Manar farà tutto il possibile per sollevare la questione, usando tutte le opzioni disponibili per opporsi al divieto (Al-Manar, 23 Novembre).

    Implicazioni della decisione

    4)Vietando la stazione televisiva degli Hezbollah, la Germania si unisce alla comunità internazionale nella lotta contro la diffusione di Al-Manar, che trasmette incitamenti antisemiti,antiisraeliani ed antioccidentali, incoraggia il terrorismo e diffonde il marchio dell’Islam radicale del regime iraniano. Il divieto di Al-Manar in Germania rappresenta un altro successo nella lotta contro l’incitamento (al terrorismo)internazionale. Tra gli altri partecipanti a questa battaglia ci sono gli Stati Uniti(dove sono fuorilegge gli Hezbollah ed Al-Manar TV)ed i paesi europei. Finora questa lotta ha avuto successo, riuscendo a bloccare l’accesso ad Al-Manar dagli Stati Uniti, dall’Europa e dal Sud America(Nota 1). Inoltre, nell’agosto del 2005 abbiamo assistito alla fine di Asiasat, un satellite che ospitava stazioni TV dei paesi asiatici; inoltre, dal gennaio 2008 Al-Manar non è più disponibile sul satellite thailandese(Thai) (Nota 2).

    5)Attualmente, Al-Manar va in onda attraverso i satelliti arabi ( Arabsat e Nilesat ), controllati dall’Arabia Saudita e dall’Egitto. Questi satelliti trasmettono in Medio Oriente,Nord Africa e nei paesi del Sud Europa. In aggiunta, alcuni mesi fa, la televisione degli Hezbollah Al-Manar ha iniziato le trasmissioni su un satellite indonesiano chiamato PALAPA-C2 che copre la Cina, l’Asia orientale e l’Australia. La lotta internazionale contro Al-Manar e la diffusione dell’incitamento (del terrorismo)internazionale è quindi lontana dall’essere conclusa.

    Note:

    1)Per ulteriori informazioni, guardate il nostro bollettino del 11 Giugno 2005: http://www.terrorism-info.org.il/malam_multimedia/html/final/eng/sib/7_05/almanar.htm ( in inglese )

    2)Per ulteriori informazioni guardate il nostro bollettino del 10 Gennaio 2008: http://www.terrorism-info.org.il/malam_multimedia/English/eng_n/html/thaicom_e.htm e del 14 Gennaio 2008: http://www.terrorism-info.org.il/malam_multimedia/English/eng_n/html/thaicom_fu_e.htm .

    Traduzione di In Difesa di Israele – indifesadisraele@gmail.com


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: