Per la tv di Hamas Tel Aviv era una città palestinese!!!

Traduzione dalla MEMRI-TV: Tel Aviv era una città palestinese

Dispaccio speciale n.1928 –14 Maggio 2008

Autorità Palestinese/Progetto studi sul Jihad e sul terrorismo

Il nonno della tv di Hamas insieme al coniglio Assud insiste che Tel Aviv era una città palestinese

Quelli che seguono sono un estratto dallo show per i bambini della tv di Hamas “Pionieri del domani”, che è andato in onda sulla tv di Al-Aqsa il 9 Maggio 2008.

Questo testo è seguito da altre clips degli archivi della MEMRI-TV riguardo “Pionieri del domani”.

“Tel Aviv si chiamava Tel Al Rabi’, ma i Sionisti e gli Ebrei hanno ebraicizzato il nome in Tel Aviv”

Assud il coniglio: “Nonno, dove vivevi? In quale città”?

Nonno: “Noi vivevamo nel più bel posto in Palestina”

Assud: “Dove”?

Nonno: “Mio caro, tu non hai mai visto questo posto. Vivevamo a Tel Al-Rabi(la parola araba per indicare la primavera, che in ebraico è aviv). Che bel posto. Mio Dio, quando la richiamo Tel Al-Rabi’, che i Sionisti hanno chiamato…”

Assud: “Non c’è nessun posto che si chiama Tel Al-Rabi’. Che c’è, nonno? Sei diventato senile”?

Nonno: “Non sono senile. La mia testa funziona bene. Come fai a dire che sono senile? Questo posto si chiamava Tel Al-Rabi’, ma i Sionisti e gli Ebrei hanno ebraicizzato il nome in Tel Aviv. Da dove viene questa Tel Aviv? E’ stata Tel Al-Rabi’ per generazioni, nella terra di Palestina, accanto a Yafa. Come fai a dire che sono senile? Io so questo. La mia testa funziona bene. Stai provando a confondermi? Io non sono senile. Io ho documenti e prove. Ho tutto le carte qui. I documenti sono qui con me. Come fai a dire che sono senile? Ho tutti i documenti qui con me. E’ tutto qui, dai tempi dei britannici ed anche prima. Questa è la nostra terra, così come i campi, gli alberi e le case. Posso mostrarti la chiave. Mi chiami ancora senile? Io ho le prove”.

Assud: “Perdonami nonno, non è colpa nostra. E’ colpa dei programmi scolastici, che non ci insegnano che Tel Aviv si chiama Tel Al-Rabi’ e viceversa“.

Nonno: “No, mio caro, non prendertela con me. Io lo so e ho le carte ed i fatti che lo dimostrano. Il nome Tel Al-Rabi’ è stato cambiato dagli Ebrei ed ebraicizzato in Tel-Aviv. Loro hanno inventato tutti questi nomi. Ashdod infatti è Isdud. Ashkelon è Al-Majdal. Dove hanno preso questi nomi? Al-Sab’ si chiama Beer-Sheva! Sono tutti una bugia. Sono tutti pseudonimi. Yafa, Al-Lydd, Al-Ramla, Al-Sab’, hanno cambiato tutti questi nomi e li hanno ebraicizzati ed ora dicono: Cos’è Tel Al-Rabi’? Non esiste. E’ Tel Aviv. E’ tutta una bugia. Tutti questi nomi sono stati ebraicizzati dagli Ebrei”.

Per vedere questa clip, cliccate qui

Per vedere la pagina della MEMRI TV dedicata ad Al-Aqsa TV cliccate qui

Per vedere la pagina della MEMRI TV dedicata all’indottrinamento dei bambini cliccate qui

Clips dagli archivi della MEMRI-TV riguardo lo show “I Pionieri del domani”

Il coniglio di Hamas Assud esorta a boicottare i prodotti danesi e minaccia di uccidere i danesi a causa delle vignette su Maometto

Il coniglio di Hamas, Assud, sostituisce suo fratello “martirizzato” Nahoul(l’ape), vuole liberare Al-Aqsa e mangiare gli Ebrei

L’ape della tv di Hamas, Nahoul, piange per la sua famiglia “martirizzata” e parla con i bambini riguardo la macellazione degli animali

Ospite della tv di Hamas, la bambina Saraa Barhoum, canta “Abbiamo liberato Gaza con la forza”

L’ape di Hamas, Nahoul, minaccia gatti e leoni nello zoo di Gaza ed invita a liberare la Moschea di Al-Aqsa

L’ape Nahoul sostituisce Farfour, il topolino della Tv di Hamas e sostiene di continuare il suo sentiero di martirio e Jihad

Farfour, il topolino di Hamas, viene “martirizzato” nell’episodio finale dello show per i bambini della tv di Hamas “Pionieri del domani”

La tv di Hamas insiste nell’incitamento dei bambini nei propri show

Traduzione di Davide Santoro -Redattore di Ebraismo e Dintorni e membro dell’associazione romana “Amici d’Israele”

Memri

6 Risposte to “Per la tv di Hamas Tel Aviv era una città palestinese!!!”

  1. maryitalia Says:

    non lo sai che tutti i posti avevano nomi e popoli arabi prima dello sionismo e la fondazione dello stato ebraico? Chissà cosa veramente sia stata chiamata prima, e perché non credere una persona che viveva lì? Sicuramente, il nome è stato imposto recentemente. Dov’è lo scandalo?

    Dove sei stato, sulla luna?

  2. Focus on Israel Says:

    C’è un piccolo problema…..dove ora sorge Tel Aviv prima non c’era NIENTE!!!!!

  3. Daniel Says:

    Tutti i posti avevano nomi arabi?! Ah,si?! E io che pensavo che Hevron si chiamasse così da almeno 2000 anni!…Che ingenuo! E Beer Sheva, e Jerushalaim…..il problema è che gli arabi non hanno MAI accettato l’idea che gli ebrei vivessero lì da prima di loro e quindi hanno rinominato la maggior parte delle ciità israeliane…..questo è quello che sanno tutti!

  4. Daniele Coppin Says:

    Tel Aviv (in ebrico Collina della Primavera) fu fondata nel 1909 da un gruppo di Ebrei originariamente residenti a Giaffa.
    Gerusalemme è l’italianizzazione di Yerushalaim (in ebraico), mentre per gli Arabi il suo nome è Al Quds.
    Il nome arabo di Hebron è Al Khalil.
    Betlemme deriva dall’ebraico deriva dall’ebraico Beth Lehm (Casa del Pane).
    Chiaramente tutti questi nomi sono stati attribuiti qualche anno, diciamo qualche secolo se non qualche millennio prima di chi afferma, nel 2008 di essere vissuto lì.
    Probabilmente è maryitalia a provenire dalla Luna.

  5. jkk Says:

    e Yafa non era abitata dai palestinesi?no,anche questo è falso

  6. Focus on Israel Says:

    Sicuramente quelli che vivevano a Yafa non erano palestinesi visto che fino a 80 anni fa per il mondo intero la dicitura “palestinese” non significava nulla se non che proveniva dalla Palestina dell’epoca romana!!!!!


Lascia un commento